Il Sudafrica vince prestigioso riconoscimento diplomatico

Foto: S.E. Mninwa Mahlangu, Ambasciatore del Sudafrica negli USA

Lianda Naude News

11 Aprile 2016

Il Sudafrica è stato recentemente insignito del Distinguished Diplomatic Service Award del World Affairs Council (Consiglio per gli Affari Mondiali) di Washington, DC. Il premio è stato ricevuto da S.E. Mninwa Mahlangu, Ambasciatore del Sudafrica negli Stati Uniti. I riconoscimenti del World Affairs Council premiano le organizzazioni che dimostrino un impegno straordinario nel campo dell’istruzione, degli affari internazionali e delle comunicazioni a livello globale.

"Il Sudafrica è veramente onorato di ricevere questo prestigioso premio", ha detto Maite Nkoana-Mashabane, Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione del Sudafrica. "Questo riconoscimento sarà di ulteriore incentivo e incoraggiamento per i nostri diplomatici che lavorano incessantemente in tutto il mondo per promuovere gli interessi del nostro Paese. I nostri impegni internazionali sono guidati da una visione di politica estera a favore di un continente africano unito che sia pacifico, democratico, non razzista, non sessista, prospero e che contribuisca ad un mondo giusto ed equo".
Uno dei settori di collaborazione tra il Sudafrica e il World Affairs Council è il programma “
Global Education Teacher Exchange”, finalizzato alla promozione dell'istruzione e della formazione come strumenti di valorizzazione degli individui e della società nel suo complesso.

link : gpsnews