L’AMBASCIATA DEL SUDAFRICA OSPITA FESTIVAL CULTURALE-ENOGASTRONOMICO E SEMINARIO ECONOMICO IN SICILIA

.

Taormina,1-2 ottobre 2016. Dal 1 al 2 ottobre l’Ambasciata del Sudafrica ha organizzato due eventi di alto profilo a Taormina: un seminario economico nel più ampio contesto di una manifestazione a carattere culturale-enogastronomico. 

L'evento è stato sostenuto dal Comune di Taormina, nonché dalla sezione Public Diplomacy del Ministero degli Esteri di Pretoria. Con il suo repertorio musicale il popolare gruppo sudafricano dei  Mafikizolo ha deliziato il gran numero di turisti che visitano la Sicilia in questa parte dell'anno.

Questo progetto, che ha avuto una gestazione di quattro mesi, è stato descritto come "numero zero", tanto che già si parla di una successiva edizione, da tenersi poi  con cadenza annuale nel quadro del calendario turistico siciliano.

Nella sala consiliare del Comune di Taormina si è svolto il seminario economico sul Piano Phakisa e le relative opportunità di commercio e  investimento nel settore della Blue Economy sudafricana, con l’attenta partecipazione di un gran numero di rappresentanti delle imprese e delle istituzioni locali e regionali della Sicilia. All'Ambasciata si sono già rivolti molti esponenti del settore imprenditoriale, non solo per saperne di più, ma anche per stabilire contatti in Sudafrica in vista di possibili e significativi accordi di cooperazione.

Con questa manifestazione a Taormina l'Ambasciata sudafricana ha intensificato la sua attività in Italia e intende continuare a lavorare per rafforzare e ad ampliare ulteriormente gli scambi economici e culturali a tutti i livelli.

 

A cura:

Ambasciata del Sudafrica

Via Tanaro, 14

Roma

5 ottobre 2016